Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO: POTENZIAMENTO DEI SERVIZI ANTICOVID

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO: POTENZIAMENTO DEI SERVIZI ANTICOVID

A seguito delle determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e delle specifiche indicazioni del Sig. Prefetto si è tenuta in Questura apposita Riunione Tecnica di Coordinamento per programmare i servizi di controllo finalizzati al contenimento della diffusione del contagio.

 

Nella circostanza, il Questore Capocasa ha previsto, come già evidenziato in C.P.O.S.P., tre aree di intervento  zona A (Piazza Martiri della Libertà, Piazza Trento e Trieste)  zona B (Via Mazzini, Via Bersaglieri del Po, Via C. Mayr, Via San Romano) zona C (Piazza Ariostea) con dispositivi operativi dedicati potenziati con l’impiego di personale della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e Polizia Provinciale, nella fascia pomeridiana, in particolare nelle giornate di venerdì, sabato e domenica , quando si registrano i maggiori assembramenti.

E’ stato  contemplato l’utilizzo di altoparlanti per ricordare sistematicamente alla cittadinanza il rispetto del distanziamento sociale e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuali.

Previsto anche il concorso dell’Esercito impegnato nel progetto “ Strade Sicure “ .

 

Le inosservanze delle regole antiCovid-19 saranno contravvenzionate con sanzione amministrativa da euro 400,00 a euro 3.000,00.

 

 

Il Questore Capocasa, “ Dopo la fase della responsabilità e della solidarietà, necessità l’assoluto rigore nell’applicazione della normativa antiCovid a tutela della salute pubblica. Tolleranza zero”.


12/11/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

13/05/2021 16:53:10