Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA: POSSESSO ILLEGITTIMO DI ARMI E MUNIZIONI

CONDIVIDI
.

POLIZIA: POSSESSO ILLEGITTIMO DI ARMI E MUNIZIONI

La Squadra della Polizia Amministrativa della Questura di Ferrara, nell’ambito di una attività amministrativo, preventivo e cautelare  tesa ad accertare  il possesso dei requisiti richiesti per la detenzione  di armi di soggetti sottoposti a procedimenti penali, su delega della locale A.G., ha effettuato un perquisizione locale presso la residenza di un uomo di anni 60, residente nella provincia di Ferrara, recentemente colpito da un Ordine di Carcerazione nell’ambito di altro procedimento penale.

 

La perquisizione  permetteva di rinvenire e sequestrare  armi comuni da sparo e parti di arma detenute illegalmente in quanto mai  denunciate all’Autorità di P.S., nonché per aver detenuto quantitativi non consentiti di munizioni uso caccia (2814) e 400 gr. di polvere da sparo.

In particolare  venivano rinvenuti,  un fucile semiautomatico, un fucile doppietta, una carabina ad aria compressa, due  canne marca Breda e un caricatore per carabina cal. 22.

Gli agenti accertavano, altresì,   che la persona indagata  aveva approntato all’interno dell’abitazione una piccola officina meccanica per l’esercizio di una  vera e propria attività di riparazioni di armi senza licenza del Questore, rinvenendo varie parti e componenti necessari per la riparazione.

 

All’interno dell’abitazione venivano recuperati singole mazzette di denaro, per un totale di circa  20.000,00 euro, in merito alle quali sono in corso accertamenti.

 

Al termine dell’attività investigativa l’uomo è stato deferito all’A.G. per detenzione illegale di armi, munizionamento e polvere da sparo, con sequestro di tutto quanto rinvenuto compresa la somma di denaro.


27/10/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/03/2024 22:47:33