Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

LA POLIZIA DI STATO IMPEGNATA NELL’ATTIVITÀ DI PREVENZIONE CONTRO I FENOMENI DEL CYBERBULLISMO E DELLA RETE

CONDIVIDI
.

LA POLIZIA DI STATO IMPEGNATA NELL’ATTIVITÀ DI PREVENZIONE CONTRO I FENOMENI DEL CYBERBULLISMO E DELLA RETE

Con l’inizio dell’anno scolastico, il Questore di Ferrara Capocasa, in sinergia con l’Ufficio Scolastico Provinciale e l’Amministrazione Comunale in osservanza al protocollo tenuto in Prefettura, ha messo in campo una campagna educativa  rivolta ai giovani studenti sul fenomeno del bullismo, cyberbullismo, abuso di alcool e stupefacenti, con la distribuzione capillare di 10.000 brochure informative .

 

Nella mattinata di ieri i Poliziotti di Prossimità, nel rispetto delle normative antiCovid_19, hanno  incontrato i Dirigenti scolastici e i rappresentanti delle classi secondarie di secondo  grado degli otto Istituti  Scolastici  del Comune di Ferrara, che contano circa 10.000 studenti.

 

Il Questore Capocasa:

“ Le iniziative finalizzate a diffondere i temi della legalità e a sensibilizzare gli studenti, si originano dal convincimento che occorre recuperare maggior attenzione al mondo della scuola poiché è                “ l’architrave ” sul quale si poggia la società. 

E’ fondamentale contribuire all’educazione,  al rispetto delle regole e alla conoscenza dei valori della nostra Costituzione, ma anche a proporre   a insegnanti e genitori  argomenti di riflessioni per formare i cittadini di domani.

Bullismo, cyberbullismo, assunzione di stupefacenti e alcool, sono problemi sociali e culturali, vere e proprie emergenze civili che richiedono una risposta di sistema, un grande patto tra scuola, famiglie, Forze dell’Ordine, magistratura e media.  Un’azione congiunta capace non solo di reprimere, ma prevenire, una campagna educativa che arrivi al cuore e alla  mente dei giovani “.


16/10/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/10/2021 01:50:17