Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

ATTIVITA’ DI PREVENZIONE IN ZONA GAD

CONDIVIDI
.

ATTIVITA’ DI PREVENZIONE IN ZONA GAD

L’obiettivo è quello di continuare ad assicurare, attraverso una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio,  la tranquillità sociale e garantire il vivere ordinato  agli operatori economici e ai residenti nella zona GAD, in particolare i giardini del grattacielo, Piazza Castellina e Toti, stazione, con servizi specifici nelle aree più periferiche.

 

Personale della Polizia di Stato nelle adiacenze del piazzale della stazione notava un  uomo, che alla vista degli agenti, cercava di allontanarsi.    Durante il  controllo  gli agenti notavano che il predetto identificato per un cittadino rumeno di anni 41, S.F.D.,  tentava di nascondere un vistoso rigonfiamento della tasca anteriore dei pantaloni.

Alla richiesta di esibire  il contenuto, con un crescente stato di agitazione mostrava un telefono smartphone marca LG di cui dapprima istanza riferiva di averlo acquistato in Romania, e che non era funzionante, poi dichiarava di averlo acquistato in giornata da una persona sconosciuta.

Al termine degli accertamenti il telefono veniva sequestrato e il rumeno deferito all’A.G. per il reato di ricettazione; sono in corso accertamenti per identificare il proprietario.

 

Nel pomeriggio la Squadra Volante, su segnalazione di un passante, interveniva nei pressi dell’Istituto scolastico Bachelet di questa via Azzo Novello in quanto era stato segnalato un uomo che armeggiava con un cacciavite  nelle vicinanze del plesso.

Essendo  privo di documenti veniva accompagnato in Questura per gli accertamenti del caso. Al termine delle formalità, il cittadino nigeriano di anni 24 S.F.D. con precedenti di polizia e condanne  per spaccio di sostanze stupefacenti, è risultato  inottemperante ad un  provvedimento e ordine di espulsione notificatogli nel 2019. Pertanto  è stato  deferito all’A.G.  per violazione all'ordine di allontanamento.

 

Nella scorsa notte su segnalazione di alcuni cittadini veniva  controllato uno straniero in atteggiamento molesto verso i passanti  e visibilmente  in stato di alterazione. Alla specifica richiesta di declinare le proprie generalità ed esibire un documento di identità, questi si mostrava ostile rifiutando ogni tipo di collaborazione.    L’uomo di nazionalità rumena di anni 27, al termine delle formalità di rito veniva denunciato per aver rifiutato di declinare le proprie generalità e sanzionato amministrativamente  per di manifesta ubriachezza.

RISULTATI

  • 03 persona denunciata a p.l.
  • 155 persone identificate risultate regolari.
  • 23 veicoli controllati.
  • 08  esercizi commerciali controllati.
  • 01 sanzione amministrativa art 688 c.p. 

08/10/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/03/2024 10:32:40