Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

GAD: POLIZIA DI STATO E POLIZIA MUNICIPALE

CONDIVIDI
.

GAD: POLIZIA DI STATO E POLIZIA MUNICIPALE

Prosegue incessante l’attività preventiva e repressiva della Polizia di Stato in ambito cittadino, con maggiore attenzione nelle zone dei giardini del grattacielo,  Piazzetta Castellina e Toti, al fine di realizzare una maggiore tranquillità sociale e garantire il vivere ordinato dei cittadini che ivi risiedono.

 

L’azione sinergica svolta quotidianamente da personale della  Polizia di Stato e della Polizia Municipale, sia in forma fissa che dinamica dalle 08:00 alle 20:00, viene costantemente implementata con il concorso del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, che ha consentito di intercettare efficacemente ogni forma di attività illecita, come la presenza di spacciatori che si sono allontanati dalle  predette aree a “rischio spaccio” e dell’immigrazione clandestina o irregolare.

 

L’obiettivo è quello di assicurare tranquillità sociale,  agli operatori economici e ai residenti.

 

  • 01 persona denunciata a p.l.
  • 120 persone identificate risultate regolari.
  • 46 veicoli controllati
  • 13  esercizi commerciali controllati 

 

 

Nel pomeriggio di ieri personale della Polizia di Stato  procedeva al controllo di un cittadino extracomunitario  tunisino di anni 21, S.F.D. , privo di documenti. Accompagnato in Questura, al fine di addivenire alla sua identificazione, lo straniero è risultato gravato da un provvedimento di espulsione e ordine di allontanarsi dal T.N.. Al termine delle formalità di rito, veniva emesso e notificato un nuovo provvedimento di espulsione e ordine di allontanamento dal territorio nazionale e deferito all’A.G..

 

 

Un cittadino italiano pregiudicato 21enne,  privo di documenti e residente in altro comune, veniva accompagnato in questura per la sua identificazione. Al termine delle formalità di rito  è risultato  avere a proprio carico il divieto di ritorno nel capoluogo emesso dal Questore nel 2019 e valido per tre anni.    Il giovane  è stato indagato in stato di libertà per aver violato le prescrizioni inerenti il Foglio di Via Obbligatorio cui era gravato.

 


01/10/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/04/2024 11:31:07