Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

GAD: POLIZIA DI STATO E POLIZIA MUNICIPALE

CONDIVIDI
.

GAD: POLIZIA DI STATO E POLIZIA MUNICIPALE

La Polizia di Stato sta attenzionando più incisivamente la zona di  Piazzetta Castellina e Toti, al fine di realizzare una maggiore tranquillità sociale e garantire il vivere ordinato dei cittadini che ivi risiedono.

 

  • 134persone identificate risultate regolari.
  • 29 veicoli controllati
  • 12  esercizi commerciali controllati 

 

Nella giornata di ieri personale della  Polizia di Stato,  unitamente unità cinofila della Polizia Municipale, ha effettuato numerosi controlli nell’area sopraindicata al fine di prevenire ed evitare assembramenti di cittadini extracomunitari che senza alcuna ragione bivaccano all’interno del parco Toti e zone limitrofe, spesso in stato di alterazione psicofisica dovuto all’ingerimento di bevande alcoliche.

 

A un cittadino nigeriano di anni 27, è stato disposta la revoca  del permesso di soggiorno per motivi umanitari, dopo il diniego della Commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale per il venir meno dei requisiti necessari per tale  riconoscimento e  per gravi motivi di ordine e sicurezza pubblica.

Tale revoca trae origine dalla manifesta pericolosità sociale  e dalla pluralità di precedenti e condanne per reati predatori e spaccio di sostanze stupefacenti che  si frappongono in palese contrasto  con le finalità di integrazione e di protezione. Al cittadino extracomunitario  è stato consegnato e notificato il provvedimento di diniego e munito di provvedimento di espulsione  con l’invito a lasciare il territorio nazionale entro 07 giorni.

 

Il personale della Divisione Polizia  Amministrativa e di Sicurezza, ha effettuato verifiche nei confronti di vari esercizi commerciali del centro cittadino per il rispetto delle norme in tema di vendita di bevande alcoliche, ovvero in materia di normative contro la diffusione del Coronavirus Covid-19.

In questo ambito personale della Squadra Amministrativa della PAS  durante un controllo  all’interno di una attività di parrucchiere in questa Via Garibaldi, gestita da una cittadina cinese, riscontrava che una  dipendente, addetta al lavaggio dei capelli, non indossava il dispositivo di protezione della mascherina.

Per tale mancanza la dipendente veniva sanzionata amministrativamente  a norma dell’art. 4 del D.L. 19/2020.

 

Personale della Squadra Volante  rinveniva nelle vicinanze  di via Rampari di San della sostanza stupefacente tipo marijuana  pari a circa gr. 2.  


10/09/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/04/2024 17:07:38