Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

GAD: POLIZIA DI STATO E POLIZIA MUNICIPALE

CONDIVIDI
.

GAD: POLIZIA DI STATO E POLIZIA MUNICIPALE

La Polizia di Stato sta attenzionando più incisivamente la zona di  Piazzetta Castellina e Toti, al fine di realizzare una maggiore tranquillità sociale e garantire il vivere ordinato dei cittadini che ivi risiedono.

 

  • 02 persone denunciate a P.L.
  • 121persone identificate risultate regolari.
  • 23 veicoli controllati
  • 12  esercizi commerciali controllati 

 

Nella giornata di ieri personale della  Polizia di Stato,  unitamente a  pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna e unità cinofila della Polizia Municipale, ha effettuato numerosi controlli nell’area sopraindicata al fine di prevenire ed evitare assembramenti di cittadini extracomunitari che senza alcuna ragione bivaccano all’interno del parco Toti e zone limitrofe, spesso in stato di alterazione psicofisica dovuto all’ingerimento di bevande alcoliche. Tale attività mira a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica e  rendere l’area circostante più vivibile alla cittadinanza.

Verifiche sono state effettuate  nei confronti di vari locali pubblici e pub del centro cittadino che  hanno fatto registrare il rispetto delle norme in tema di vendita di bevande alcoliche, ovvero in materia di normative contro la diffusione del Coronavirus Covid-19.

 

 

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato   fermava e controllava vari cittadini extracomunitari e italiani  nell’area del parco Toti.

Due di loro, entrambi residenti in altri comuni, un italiano  di anni 28  e un extracomunitario di nazionalità algerina di anni 21  sono risultati  privi di documenti. Accompagnati in Questura per gli accertamenti del caso   risultavano avere a proprio carico una  misura di prevenzione del  divieto di ritorno nel Comune di Ferrara per tre anni.    Al termine delle formalità di rito entrambi venivano indagati  per aver violato le prescrizioni inerenti al Foglio di Via Obbligatorio.

 

Personale della Polizia Municipale con l’unità cinofila  rinveniva nelle vicinanze dell’area ecologica di via San giacomo  della sostanza stupefacente tipo marijuana  pari a gr. 56.   


08/09/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/04/2024 03:10:26