Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

GAD: POLIZIA DI STATO E POLIZIA MUNICIPALE

CONDIVIDI
.

GAD: POLIZIA DI STATO E POLIZIA MUNICIPALE

La Polizia di Stato, alla luce dei riscontri ancora non soddisfacenti sotto il profilo della sicurezza urbana nell’area Piazzetta Castellina e Toti, in particolare nella zona del parco, ha iniziato ad attenzionare più incisivamente quel contesto al fine di realizzare una maggiore tranquillità sociale e garantire il vivere ordinato dei cittadini che ivi risiedono.

 

  • 05 posti di controllo
  • 132 persone identificate risultate regolari.
  • 29 veicoli controllati
  • 13  esercizi commerciali controllati 

 

 

Il personale della Polizia di Stato ha fermato e controllato, nell’area GAD, numerosi cittadini extracomunitari di diversa nazionalità, tra questi un cittadino ghanese di 26 anni è risultato essere irregolare a seguito del rigetto della  richiesta di Protezione Internazionale da parte della Commissione competente, così come il successivo ricorso.

 

A due cittadini di nazionalità nigeriana, di anni 28 e 32,  è stata disposta la revoca del permesso di soggiorno per motivi umanitari, a fronte del diniego della Commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale. Tale diniego trae origine da gravi motivi di ordine e sicurezza pubblica, in quanto i due sono stati considerati socialmente  pericolosi attesa la pluralità di precedenti e condanne per reati predatori e spaccio di sostanze stupefacenti che si pongono in evidente contrasto con le finalità di integrazione e di protezione.

 

Ai  cittadini extracomunitari  sono stati quindi consegnati i provvedimenti di diniego e contestualmente è stato loro notificato il provvedimento di espulsione con l’invito a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.

 


05/09/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

08/05/2021 09:50:09