Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

GAD: POLIZIA DI STATO E POLIZIA MUNICIPALE

CONDIVIDI
.

GAD: POLIZIA DI STATO E POLIZIA MUNICIPALE

La Polizia di Stato, alla luce dei riscontri ancora non soddisfacenti sotto il profilo della sicurezza urbana nell’area Piazzetta Castellina e Toti, in particolare nella zona del parco, ha iniziato ad attenzionare più incisivamente quel contesto al fine di realizzare una maggiore tranquillità sociale e garantire il vivere ordinato dei cittadini che ivi risiedono.

 

  • 145 persone identificate risultate regolari.
  • 22 veicoli controllati
  • 15  esercizi commerciali controllati 

 

 

Nella giornata di ieri gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato e controllato quattro cittadini extracomunitari, di cui un cittadino  nigeriano di 23 anni che a seguito di accertamenti è emerso aver un rifiuto al rinnovo del permesso di soggiorno della Commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale.

Tale diniego trae origine da gravi motivi di ordine e sicurezza pubblica, in quanto considerato socialmente  pericoloso attesa la pluralità di precedenti e condanne per reati predatori, tra cui una rapina aggravata e spaccio di sostanze stupefacenti che  si frappongono in palese contrasto  con le finalità di integrazione e di protezione. Al cittadino extracomunitario  è stato consegnato e notificato il provvedimento di diniego e munito di provvedimento di espulsione  con l’invito a lasciare il territorio nazionale entro 07 giorni.

 

Nei confronti di un cittadino rumeno 53enne, s.f.d., ritenuto socialmente pericoloso con vari pregiudizi di polizia, è stato emesso e notificato un provvedimento di allontanamento volontario che, nel caso di mancata ottemperanza, può essere inasprito con l’accompagnamento coattivo alla frontiera.

 


02/09/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/12/2020 02:15:21