POLIZIA DI STATO INSIEME TRA LA GENTE PER LA GENTE
Nella mattinata odierna, come di consueto ogni venerdì, si è rinnovato in questa Piazza della Cattedrale l’appuntamento con lo stand della Polizia di Stato.
Erano presenti il poliziotto di prossimità con le city bike, gli operatori del Gabinetto di Polizia Scientifica, che hanno illustrato ai cittadini le tecniche di rilevamento delle impronte e rilasciato per ricordo delle schede con le proprie impronte. Vi erano due operatori della Polizia Stradale che hanno illustrato il funzionamento dell’etilometro e risposto a domande sulla circolazione stradale, sulle regole da rispettare con l’uso del monopattino. Nella circostanza hanno anche prontamente soccorso una signora che era caduta da una bicicletta e battuto la testa. I due operatori della Polizia Stradale, nell’attesa dell’arrivo dell’ambulanza, hanno rassicurato la mal capitata che il velocipede sarebbe stato da loro rinvenuto per poi esserle restituito al termine degli accertamenti presso il locale nosocomio dove veniva trasportata dall’ambulanza.
Nella circostanza sono stati distribuiti, a giovani ed anziani, opuscoli contenenti preziosi consigli per prevenire i reati di truffa e le violenze di genere il bullismo e cyberbullismo.
L’iniziativa verrà riproposta anche nelle prossime settimane.