Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO INSIEME TRA LA GENTE PER LA GENTE

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO INSIEME TRA LA GENTE PER LA GENTE

Nella mattinata odierna, come di consueto ogni venerdì, si è rinnovato in questa Piazza della Cattedrale  l’appuntamento con lo stand della Polizia di Stato.

Erano presenti il poliziotto di prossimità con le city bike, gli operatori del Gabinetto di Polizia Scientifica, che hanno illustrato ai cittadini le tecniche di rilevamento delle impronte e rilasciato per ricordo delle schede con le proprie impronte. Vi erano due operatori della Polizia Stradale che hanno illustrato il funzionamento dell’etilometro e risposto a domande sulla circolazione stradale, sulle regole da rispettare con l’uso del monopattino. Nella circostanza hanno  anche prontamente soccorso una signora che era caduta da una bicicletta e battuto la testa. I due operatori della Polizia Stradale, nell’attesa dell’arrivo dell’ambulanza, hanno rassicurato la mal capitata che il velocipede sarebbe stato da loro rinvenuto per poi esserle restituito al termine degli accertamenti presso il locale nosocomio dove veniva trasportata dall’ambulanza.

 

Nella circostanza sono stati distribuiti,  a giovani ed anziani, opuscoli  contenenti preziosi consigli per prevenire i reati di truffa e le  violenze di genere  il bullismo e cyberbullismo.

 

L’iniziativa  verrà riproposta anche nelle prossime settimane.

 


28/08/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/11/2020 17:19:05