Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

CONTROLLI IN ZONA GAD

CONDIVIDI
.

CONTROLLI IN ZONA GAD

Sono ormai trascorsi 5 mesi da quando  la zona  più problematica e critica della città è attenzionata dalla Polizia di Stato, con servizi di ordine e sicurezza pubblica quotidiani disposti dal Prefetto e pianificati dal Questore in collaborazione con la  Polizia Municipale, al fine di evitare l’attività di spaccio, in particolare nei giardini e sotto il grattacielo.

 

I servizi, da alcune settimane sono stati estesi lungo  l’area  posta alle spalle della stazione ferroviaria, dalla quale è possibile raggiungere via Modena  e via Scalambra, ove  insistono strutture  in rovina e abbandonate,  ricovero di fortuna di spacciatori e delinquenti  che ivi   si sono spostati per cercare di continuare le loro illecite attività.

 

Detto monitoraggio  viene attuato  anche da una visuale d’eccezione, con un elicottero della Polizia di Stato, che effettua sorvoli per vigilare l’intera area anche a bassa quota e consentire la rilevazione  di presenze e attività irregolari.

 

La puntuale  e approfondita  conoscenza del territorio ha permesso, nella giornata di ieri, agli agenti della Polizia di Stato in collaborazione con la  Polizia Penitenziaria, di effettuare un  controllo presso lo stabile dell’ex distilleria, tra via Modena, via Due Abeti e via Turchi ed individuare l’evaso mentre camminava lungo il sentiero adiacente il canale Boicelli. All’intimazione di fermarsi, il fuggitivo  scappava verso uno stabile abbandonato  al cui interno, oltre a segni evidenti di bivacco, veniva notato un grosso tappeto arrotolato in modo anomalo ove si era in precedenza  riparato. Tratto in arresto, al termine delle formalità di rito, veniva accompagnato presso la locale  Casa Circondariale in attesa del giudizio per evasione.

 

  • 01 persona denunciata a p.l.
  • 99 persone identificate risultate regolari
  • 44 veicoli controllati
  • 11  esercizi commerciali controllati  


Nella mattinata di ieri personale della Polizia di Stato, nelle adiacenze di piazzetta Toti, fermava e controllava un cittadino   italiano 28 enne,    residente nel comune di Ostellato gravato dal provvedimento del F.V.O. emesso dal Questore di Ferrara, con divieto di far ritorno nel comune di Ferrara per tre anni; pertanto veniva indagato per inottemperanza al foglio di via obbligatorio.


17/08/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/11/2020 18:19:29