Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

LA POLIZIA DI STATO CONTROLLI PREVENTIVI IN ZONA GAD

CONDIVIDI
.

LA POLIZIA DI STATO CONTROLLI PREVENTIVI IN ZONA GAD

Proseguono da oltre 5 mesi i servizi di ordine e sicurezza pubblica quotidiani disposti dal Sig. Prefetto e pianificati dal Signor Questore, nell’area cittadina “GAD” comprensiva delle vie limitrofe, da via Oroboni a via Porta Catena,  in collaborazione con la  Polizia Municipale, al fine di evitare l’attività di spaccio, in particolare nei giardini e sotto il grattacielo.

 

 

  • 01 persona denunciata a p.l.
  • 156 persone identificate risultate regolari.
  • 58 veicoli controllati
  • 24 esercizi commerciali controllati  


 

Nella mattinata di ieri,  un cittadino tunisino di anni 40, scarcerato dalla Casa Circondariale di Ferrara, per fine pena, , considerato socialmente  pericoloso, attesa la pluralità di precedenti e condanne per reati di rissa, truffa, estorsione, oltraggio e resistenza a P.U. ,è stato accompagnato in Questura per gli accertamenti del caso.

Al termine delle formalità di rito, lo straniero, senza fissa dimora e sprovvisto di documenti che gli consentano la permanenza sul territorio nazionale, è stato munito di un  provvedimento di espulsione e ordine del Questore  a lasciare il territorio nazionale entro sette  giorni.

 

 

Nel pomeriggio di ieri, personale  della Polizia di Stato, lungo questo Viale Cavour fermava una cittadina extracomunitaria che, alla  richiesta di esibire il permesso di soggiorno e altro documento di identità, dichiarava di averli dimenticati a casa, pertanto veniva accompagnata in Questura per la sua esatta identificazione.

Al termine degli accertamenti la donna, risultata essere di nazionalità  nigeriana di anni 21 e  in regola con le norme sul soggiorno,   è stata comunque  deferita all’A.G. per non aver al seguito i documenti d’identità

 


13/08/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/03/2024 14:42:19