Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

SICUREZZA URBANA INOTTEMPERANTE AL IL F.V.O. EMESSO DAL QUESTORE

CONDIVIDI
.

SICUREZZA URBANA INOTTEMPERANTE AL IL F.V.O. EMESSO DAL QUESTORE

La Polizia di Stato è quotidianamente impegnata a rafforzare la sicurezza urbana, bene pubblico che afferisce alla vivibilità e al decoro delle città, da perseguire anche attraverso interventi di riqualificazione, anche urbanistica, sociale e culturale, e recupero delle aree o dei siti degradati, l’eliminazione dei fattori di marginalità ed esclusione sociale, la prevenzione della criminalità, in particolare di tipo predatorio.

 

In questo contesto, la preziosa attività di prevenzione svolta dal Poliziotto di Prossimità  ha permesso di  verificare le posizioni di soggetti che con le loro condotte incivili contribuivano ad elevare la percezione di insicurezza dei cittadini ed esercenti di questo centro.

 

 

Così nella giornata di ieri, personale del Poliziotto di Prossimità,  mentre transitava lungo questa via San Romano, procedeva all’identificazione di un giovane che  stazionava nel centro cittadino importunando i passanti, con il pretesto di vendere delle collanine , chiedendo in cambio con fare insistente del denaro.

 

Lo stesso veniva accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti sulla sua identità, in quanto, sprovvisto di documenti.   Al termine degli accertamenti emergeva che,  il giovane di anni 24 cittadino italiano residente in altra regione, con vari precedenti di polizia, era gravato da una misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio  emessa nel luglio scorso  dal Questore di Ferrara, con divieto di far ritorno nel comune di Ferrara per tre anni.  Pertanto il giovane è stato indagato per inottemperanza al provvedimento in argomento.


12/08/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/04/2024 02:52:41