Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

LA POLIZIA DI STATO CONTROLLI PREVENTIVI IN ZONA GAD

CONDIVIDI
.

LA POLIZIA DI STATO CONTROLLI PREVENTIVI IN ZONA GAD

Proseguono da oltre 5 mesi i servizi di ordine e sicurezza pubblica quotidiani disposti dal Sig. Prefetto e pianificati dal Signor Questore, nell’area cittadina “GAD” comprensiva delle vie limitrofe, da via Oroboni a via Porta Catena,  in collaborazione con la  Polizia Municipale, al fine di evitare l’attività di spaccio, in particolare nei giardini e sotto il grattacielo.

 

Nella mattinata odierna, sono stati effettuati controlli lungo l’area  posta alle spalle della stazione ferroviaria, dalla quale è possibile raggiungere, via Modena  e via Scalambra, ove  insistono strutture  in rovina o abbondonate,  ricovero di fortuna di spacciatori  che ivi  passano la notte  per evitare i frequenti controlli della Polizia nell’area GAD. , soprattutto in questo periodo dove la situazione è attentamente monitorata quotidianamente con servizi ordinari e straordinari della Polizia di Stato.

Tale monitoraggio è stato effettuato anche da una visuale d’eccezione, con un equipaggio del Reparto Volo della Polizia di Stato, che ha effettuato diversi sorvoli durante la mattinata per vigilare l’intera area e rafforzare  l’attività preventiva del controllo del territorio.

 

 

  • 94 persone identificate risultate regolari.
  • 33 veicoli controllati
  • 19  esercizi commerciali controllati  


 

Nella mattinata sono stati   fermati  e controllati nei pressi della stazione ferroviaria due cittadini extracomunitari, privi di documenti identificativi.

Accompagnati in Questura per gli accertamenti del caso, emergeva  che i due stranieri di nazionalità nigeriana di anni 29 e 37, senza fissa dimora e sprovvisti dei mezzi di sussistenza erano irregolari sul territorio nazionale in quanto ad entrambi  era stato respinto il ricorso presentato alla competente Commissione   avverso il diniego della richiesta di riconoscimento della protezione internazionale. Al termine delle formalità di rito sono stati   muniti di un provvedimento di espulsione e ordine di allontanamento entro 15 giorni.

 


12/08/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/03/2024 02:36:54