Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIOTTO DI PROSSIMITÀ RINTRACCIA UNA PERSONA SCOMPARSA

CONDIVIDI
.

POLIZIOTTO DI PROSSIMITÀ RINTRACCIA UNA PERSONA SCOMPARSA

Nella mattinata di ieri il personale del “ Poliziotto di Prossimità “, notava in questo centro cittadino  una vettura  che circolava con andamento incerto ed effettuava  repentini scarti e sbandamenti.   Gli agenti si ponevano subito  all’inseguimento dell’auto che presentava vistosi segni di strisciate e ammaccature  lungo le fiancate, al fine di interrompere la marcia del  veicolo.

Dopo un breve inseguimento i poliziotti riuscivano a fermare il mezzo, il cui   conducente appariva sin da subito  in evidente stato confusionale  e alquanto smarrito, tanto da non riuscire a declinare le proprie generalità, ma solo, a  mala pena   a pronunciare il proprio nome  di battesimo. L’anziano presentava anche   occhi arrossati e copiosa saliva che fuoriusciva dalla bocca .

Gli agenti temendo, che l’uomo fosse stato colpito da una probabile paralisi cerebrale, hanno immediatamente richiesto l’intervento di personale del 118 che ha provveduto a trasportarlo presso il  locale pronto soccorso per le cure del caso.

 

Dai primi accertamenti  svolti sul luogo del fatto, i poliziotti hanno accertato che  l’uomo, un cittadino italiano di anni  79 residente  nella provincia di Cremona , si era allontanato, dalla propria abitazione nei giorni scorsi per andare a far visita ad un amico residente nella provincia di Belluno, il quale,  non vendendolo arrivare,  ne aveva nel frattempo denunciato la scomparsa ai Carabinieri.

 

Prestati i primi soccorsi e ricostruita la provenienza dell’uomo, gli agenti sono risaliti ai familiari ai quali è stata comunicata la notizia  dell’avvenuto rintraccio, ponendo  fine alla loro angoscia.

 

L’uomo  si trova ancora ricoverato per accertamenti presso il locale Arcispedale S. Anna, assistito dai propri familiari, nel frattempo, giunti a Ferrara.


11/08/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/03/2024 00:53:47