Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO CONTROLLI PREVENTIVI IN ZONA GAD DENUNCIATO PER RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO CONTROLLI PREVENTIVI IN ZONA GAD DENUNCIATO PER RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE

  • 02 persone denunciate a P.L.
  • 141 persone identificate risultate regolari.
  • 56  veicoli controllati
  • 18  esercizi commerciali controllati
  • 01 sanzione Covid-19

 

 

 

Nella giornata di ieri, il personale della Polizia Ferroviaria  in servizio all’interno dello scalo ferroviario notava un cittadino  extracomunitario , privo del dispositivo di protezione anti Covid-19 che discuteva animatamente con un capotreno.

Gli agenti decidevano così di avvicinarsi e procedere a un controllo, ma lo straniero alla vista degli operatori  si allontanava imboccando il vicino sottopasso.

Invitato più volte a fermarsi  lo stesso ignorava l’intimazione  accelerando  il passo, tanto da costringere gli agenti a rincorrerlo e bloccarlo.

Alla rituale  richiesta di declinare le proprie generalità e  fornire i propri documenti, non solo mostrava insofferenza, ma si rifiutava  di indicarle asserendo di essere stato controllato poco prima dalla Polizia.

Alla reiterata richiesta degli agenti di declinare le proprie generalità ed esibire i documenti, il giovane cominciava ad alterarsi mostrando un  atteggiamento provocatorio di sfida, per poi tentare un’altra fuga immediatamente impedita dagli agenti.  Atteso che l’uomo continuava a dimenarsi e ad opporre viva resistenza si rendeva necessario fare intervenire altro personale  per accompagnarlo negli uffici della Polfer.

Al termine delle formalità di rito, il cittadino risultato essere di nazionalità nigeriana di anni 19, regolare sul territorio nazionale , con numerosi precedenti  di polizia e penali  tra cui  resistenza a P.U. e  di recente  arrestato per estorsione,    è stato deferito all’A.G. per resistenza e violenza a P.U. e rifiuto di declinare le proprie generalità, nonché per inosservanza delle regole al Covid-19.

 

 

Personale della Polizia di Stato nella mattinata di ieri, fermava e controllava un cittadino italiano di anni 32, proveniente dalla provincia di Bologna , già noto alle forze dell’ordine per vari pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio, gravato da un  provvedimento del F.V.O. emesso dal Questore di Ferrara, con divieto di far ritorno nel comune di Ferrara per tre anni. Pertanto è stato indagato per inottemperanza al foglio di via obbligatorio.

 


06/08/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/03/2024 15:19:08