Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

SICUREZZA URBANA ALLONTANATI TRE SOGGETTI SOCIALMENTE PERICOLOSI

CONDIVIDI
.

SICUREZZA URBANA ALLONTANATI TRE SOGGETTI SOCIALMENTE PERICOLOSI

La Polizia di Stato è quotidianamente impegnata a rafforzare la sicurezza urbana, bene pubblico che afferisce alla vivibilità e al decoro delle città, da perseguire anche attraverso interventi di riqualificazione, anche urbanistica, sociale e culturale, e recupero delle aree o dei siti degradati, l’eliminazione dei fattori di marginalità ed esclusione sociale, la prevenzione della criminalità, in particolare di tipo predatorio.

 

In questo contesto, la preziosa attività di prevenzione svolta dal Poliziotto di Prossimità  ha permesso di  verificate le posizioni di soggetti che con le loro condotte incivili contribuivano ad elevare la percezione di insicurezza nei cittadini ed esercenti di questo centro.

 

Dopo aver emesso diversi provvedimenti di F.V.O. con divieto di ritorno a Ferrara, è stata verificata  negli ultimi giorni  la posizione di due italiani e di un extracomunitario tutti residenti in altri comuni.     Risultati senza  nessuna attività lavorativa, con vari pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio e responsabile di ripetuti disturbi e fastidi ad avventori di vari esercizi.

In particolare i due giovani italiani di 21 e 26 anni da tempo stazionavano nel centro cittadino importunando, con il pretesto di vendere delle riproduzioni di quadri ai  cittadini e chiedendo con modi invadenti ed insistenti del denaro, mentre il cittadino tunisino di 40 anni è stato sorpreso ad acquistare sostanze stupefacenti.   

 

Pertanto il Questore Capocasa  attraverso l’emissione della misura di prevenzione del F.V.O.,  ha  ordinato  ai tre soggetti di allontanarsi dal Comune di Ferrara con l’intimazione di presentarsi presso le Questure di propria residenza, e con il divieto di ritorno  in questo capoluogo per  un periodo di tre anni, con l’avvertimento che, in caso di contravvenzione, saranno denunciati all’Autorità Giudiziaria.

 

 


23/07/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

06/07/2024 03:27:25