Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO SORPRESO A RUBARE ARRESTATO UTILIZZAVA UNA GIACCA SCHERMATA

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO SORPRESO A RUBARE ARRESTATO UTILIZZAVA UNA GIACCA SCHERMATA

Nel tardo Pomeriggio di ieri, gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti  presso l’ipermercato “ Tosano”  per una segnalazione di un furto ed hanno arrestato S.T. 60enne di nazionalità moldava, senza fissa, per il reato de quo.

 

All’arrivo degli agenti l’addetto alla sicurezza  riferiva loro che poco prima, mentre svolgeva il  servizio di antitaccheggio all’interno dell’esercizio commerciale, notava un soggetto che si aggirava con fare sospetto nella corsia dei cosmetici e dopo aver prelevato alcune confezioni di  creme, le depositava all’interno di un carrellino per poi occultarle all’interno delle tasche di una giacca,  anch’essa riposta nel cestello della spesa .

Dopo aver varcato le casse e pagato solo un paio di articoli , l’uomo veniva  fermato dall’addetto alla sicurezza del supermercato e,  vistosi scoperto, consegnava spontaneamente i prodotti per la cura della persona prelevati .

Si accertava che la giacca utilizzata per celare i prodotti di cosmesi presentava al suo interno delle tasche schermate ossia foderata con carta stagnola   per eludere  le barriere antitaccheggio. 

 

Accompagnato in Questura per  gli accertamenti del caso emergeva a suo carico una pluralità di precedenti di polizia e condanne per reati contro il patrimonio nonché inottemperante a un provvedimento di espulsione e ordine di allontanamento dal T. N. .

Al termine delle formalità di rito veniva tratto in arresto e su disposizione del P.M. di turno veniva trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima.

 

Nella giornata odierna si è celebrata l’udienza con rito direttissimo conclusasi con la convalida dell’arresto, condanna a 8 mesi di reclusione e 400,00 euro di multa, con applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Ferrara e concessione del nulla osta all’espulsione.

 


20/07/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/04/2024 23:20:59