Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

ATTIVITA’ DI PREVENZIONE DELLA POLIZIA DI STATO IN ZONA GAD

CONDIVIDI
.

ATTIVITA’ DI PREVENZIONE DELLA POLIZIA DI STATO IN ZONA GAD

Proseguono i servizi di ordine e sicurezza pubblica disposti dal Sig. Prefetto e pianificati dal Signor Questore, nell’area cittadina “GAD” comprensiva delle vie limitrofe, da via Oroboni a via Porta Catena,  in collaborazione con la  Polizia Municipale.

 

  • 02 persone denunciate a  P.L.
  • 137  persone identificate risultate regolari.
  • 52 veicoli controllati.
  • 19 esercizi commerciali controllati.
  • Sanzione amministrativa art. 4 D.L. 19/20

 

 

Nella mattinata di ieri, un cittadino italiano proveniente dalla provincia di Rovigo, noto tossicodipendente e pluripregiudicato, sfuggito al controllo durante le ispezioni negli opifici e strutture abbandonate, utilizzando il sottopasso che porta all’interno dello scalo ferroviario, veniva fermato e controllato dal personale della Polizia Ferroviaria. Al termine delle formalità di rito emergeva essere gravato da una misura di prevenzione  del F.V.O. emessa dal Questore di Ferrara, con divieto di far ritorno nel capoluogo per un anno. Pertanto veniva  indagato per inottemperanza al foglio di via obbligatorio e sanzionato per violazione  al  Regolamento di Polizia Ferroviaria in quanto presente in stazione senza titolo e giustificato motivo nonchè ai sensi dell'art. 4 c. 1 D.L.19/2020 poichè privo dei previsti D.P.I.

 

Nell’ambito del controllo straordinario del territorio veniva fermato e controllato un cittadino di nazionalità egiziana di anni 35, senza fissa dimora  munito di passaporto scaduto di validità e privo   di  permesso di soggiorno .

Accompagnato in Questura  per  gli accertamenti del caso, emergeva  essere inottemperante a un provvedimento di espulsione  emesso nel 2018. Pertanto veniva munito di nuovo provvedimento di espulsione  e deferito all’A.G. per  la violazione dell’ordine  di allontanamento dal territorio nazionale e invasione di terreni ed edifici.

 


17/07/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/11/2020 17:27:15