Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO APPARTAMENTO OCCUPATO ABUSIVAMENTE

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO APPARTAMENTO OCCUPATO ABUSIVAMENTE

L’attività  straordinaria  di controllo del territorio è continuata anche nella giornata odierna  con ulteriori  verifiche di cittadini irregolari sul territorio nazionale e socialmente pericolosi per la collettività.

 

Nella mattina odierna , personale della Polizia di Stato si è portato in via Fortezza per effettuare un controllo presso un appartamento che era stato segnalato per occupazione abusiva da parte di alcuni stranieri, probabilmente dediti ad attività illecite.

Giunti sul posto, gli agenti sono entrati nell’abitazione, la cui porta di ingresso era socchiusa, trovando al suo interno  cinque cittadini extracomunitari.

Accompagnati in Questura per accertamenti più approfonditi, è emerso che i cinque, tutti di nazionalità nigeriana, gravati da pregiudizi di polizia, hanno in atto il ricorso avverso il diniego della richiesta di asilo.

I cinque avevano occupato l’appartamento dove, dopo essersi illecitamente introdotti, vivevano, dormivano e mangiavano da tempo senza alcun titolo e permesso del proprietario di casa, ma a loro dire subentrati a un contratto di locazione già stipulato da un loro connazionale, per il quale  il proprietario ha già avviato  ed attenuto la procedura di sfratto esecutivo.

 

Al termine delle formalità di rito sono stati deferiti all’A.G. per violazione di domicilio e l’appartamento è stato riconsegnato al legittimo proprietario, che ha provveduto a sostituire la serratura al fine di scongiurare possibili future intrusioni.

 


16/07/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/03/2024 15:30:49