Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

CONTROLLI PER LA PREVENZIONE E CONTRASTO ALLO SPACCIO DEGLI STUPEFACENTI

CONDIVIDI
.

CONTROLLI PER LA PREVENZIONE E CONTRASTO ALLO SPACCIO DEGLI STUPEFACENTI

Continuano i mirati servizi di controllo del territorio disposti dal Questore, per garantire nelle zone più  a rischio “ illegalità “, il vivere ordinato delle comunità.

 

Nella trascorsa giornata, personale della Polizia di Stato, della Squadra Mobile, della Squadra Amministrativa e dell’Ufficio Immigrazione, nonchè  personale della Polizia Municipale con unità cinofile, hanno preliminarmente perlustrato le zone delle Mura e sottomura cittadine notoriamente zona di incontro tra spacciatori e consumatori di sostanze stupefacenti, nonché controlli amministrativi agli esercizi pubblici dediti alla vendita e somministrazione di bevande alcoliche e spesso punto di aggregazione di persone dedite ad attività illecite.

 

Durante il servizio, sono stati effettuati nr. 6 posti di controllo in area urbana, controllati nr. 34 veicoli identificate nr. 87 persone, di cui, nr. 25  extracomunitari e nr. 7 comunitari,  denunciato a p.l. un cittadino extracomunitario nigeriano 32enne inottemperante ad un precedente Ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale, mentre nei confronti di altro cittadino extracomunitario tunisino 32enne è stato adottato il provvedimento di espulsione dato che gli era stata rigettata l’istanza di richiesta di protezione internazionale.

Inoltre, sono stati controllati nr. 5 esercizi commerciali ubicati lungo la via San Romano , e con l’ausilio dell’unità cinofile della Polizia Municipale sono stati rinvenuti lungo il sottomura due involucri contenente sostanza stupefacente.


02/07/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/04/2024 08:29:11