Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

LA POLIZIA DI STATO IN ZONA GAD.

CONDIVIDI
.

LA POLIZIA DI STATO IN ZONA GAD.

Proseguono i servizi di ordine e sicurezza pubblica disposti dal Sig. Prefetto e pianificati dal Signor Questore, nell’area cittadina “GAD” comprensiva delle vie limitrofe, da via Oroboni a via Porta Catena,  in collaborazione con la  Polizia Municipale.

 

  • 01 persone denunciate a  P.L.
  • 01 segnalazione Autorità Amministrativa
  • 140  persone identificate risultate regolari.
  • 53 veicoli controllati.
  • 10 esercizi commerciali controllati.

 

 

Nella giornata di ieri è stato fermato in area stazione un cittadino nigeriano di 22 anni per accertamenti. Si è appurato che aveva ricevuto  il diniego della Commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale per il venir meno dei requisiti necessari per tale  riconoscimento e  per gravi motivi di ordine e sicurezza pubblica in quanto considerato socialmente  pericoloso attesa la pluralità di precedenti e condanne per reati predatori e spaccio di sostanze stupefacenti che  si frappongono in palese contrasto  con le finalità di integrazione e di protezione. Al cittadino extracomunitario  è stato consegnato e notificato il provvedimento di diniego e munito di provvedimento di espulsione  con l’invito a lasciare il territorio nazionale entro 15 giorni.

 

 

Nel pomeriggio di ieri,  un cittadino pakistano 31enne, proveniente dal basso ferrarese, è stato  fermato dagli agenti  in via Porta Catena.

Dai primi accertamenti è risultato  privo di permesso di soggiorno e accompagnato in Questura per la completa identificazione è emerso che l’uomo  era inottemperante ad un  provvedimento e ordine di espulsione notificatogli nel 2019. Al termine  è stato  deferito all’A.G.  per violazione all'ordine di allontanamento ed espulso dal territorio nazionale.

 


02/07/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

06/07/2024 08:25:18