Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

LA POLIZIA STRADALE SCOPRE UN’OFFICINA MECCANICA ABUSIVA

CONDIVIDI
.

LA POLIZIA STRADALE SCOPRE UN’OFFICINA MECCANICA ABUSIVA

La Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Ferrara, nel corso di un’attività info-investigativa finalizzata al contrasto dell’abusivismo commerciale, ha individuato in una località della provincia ferrarese  un’officina di meccanica che svolgeva l’attività in modo illecito.

 

Gli agenti della Squadra di P.G., dopo aver raccolto sufficienti e fondati  indizi,  che all’interno di un capannone si svolgesse un’attività irregolare, hanno proceduto al controllo e, dall’esame della documentazione è risultato infatti che il titolare ha svolto abusivamente l’attività di officina meccanica dal 2018 al marzo 2020, priva dei prescritti titoli autorizzativi  come la licenza, i registri di P.S. e la documentazione riguardante i rifiuti.

Inoltre, durante il controllo, sono stati rinvenuti rifiuti speciali pericolosi, conservati in violazione della normativa che disciplina il deposito e lo smaltimento di rifiuti.

Il responsabile dell’esercizio  abusivo è stato sanzionato per l’importo  complessivo di oltre 16.000,00 di euro e segnalato per le violazioni delle norme in materia ambientale e fiscale.

Il servizio svolto rientra nell’assidua e costante attività della Polizia Stradale finalizzata a contrastare l’illecita concorrenza nei confronti delle attività commerciali che operano nel rispetto della normativa vigente in materia.

 


18/06/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/04/2024 21:11:53