Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

LA POLIZIA DI STATO: CONTROLLI IN ZONA GAD

CONDIVIDI
.

LA POLIZIA DI STATO: CONTROLLI IN ZONA GAD

Proseguono sempre più serrati,  i servizi di ordine e sicurezza pubblica disposti dal Sig. Prefetto e pianificati dal Questore, nell’area cittadina “GAD” comprensiva di Porta Catena, e via Oroboni  attraverso l’impiego di personale dipendente di una aliquota del Reparto Mobile e della Polizia Municipale, con unità cinofile.

 

  • 02 provvedimenti e ordine di espulsione dal T.N.
  • 210 persone identificate risultate regolari.
  • 90  veicoli controllati
  • 12 esercizi pubblici controllati

 

 

Nel pomeriggio di ieri, lungo questa via San Giacomo, venivano fermati due cittadini extracomunitari di nazionalità nigeriana di 29 e 26  anni, senza avere al seguito il permesso di soggiorno e altro documento di identità, dichiarando di averli dimenticati a casa; pertanto venivano accompagnati in Questura per la loro esatta identificazione.

Dal foto-segnalamento emergeva che ad entrambi i cittadini  erano stati respinti i ricorsi presentati alla competente Commissione   avverso il diniego della richiesta di asilo per mancanza dei requisiti. Venivano  emessi e notificati i provvedimenti di espulsione e ordine del Questore di allontanarsi dal territorio nazionale.

 

Nel corso della giornata il personale della Polizia di Stato, unitamente a personale della Polizia Municipale, ha effettuato numerose verifiche di esercizi pubblici della zona GAD tese a verificare il corretto esercizio dell’ attività di somministrazione di alimenti e bevande, con una maggiore attenzione a quei locali che diventano ritrovo di soggetti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Nella circostanza in un esercizio di via Oroboni e di porta Catena  venivano identificate 8 persone tutti con pregiudizi di Polizia.  Ulteriori controlli preventivi sono stati effettuati  nella zona di via Scalambra e via Modena ove insistono strutture abbandonate da tempo rifugio di senza tetto e di spacciatori.


 

 


13/06/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

06/07/2024 11:23:29