Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

ZONA GAD:-RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO

CONDIVIDI
.

ZONA GAD:-RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO

Proseguono sempre più serrati i servizi di ordine e sicurezza pubblica disposti dal Sig. Prefetto e pianificati dal Questore, nell’area cittadina “GAD”  comprensiva di Porta Catena, considerata più sensibile a fenomeni criminali legati in particolare, allo spaccio di sostanze stupefacenti, all’immigrazione clandestina e reati in genere, attraverso l’impiego di personale dipendente di una aliquota del Reparto Mobile e della Polizia Municipale, con unità cinofile.

Risultati:

 

  • 01 arresto
  • 03 persone denunciate a P.L.
  • 178 persone identificate risultate regolari.
  • 58  veicoli controllati
  • 10  esercizi commerciali controllati

 

 

 

Nella giornata di ieri, il personale della Polizia di Stato traeva in arresto, in flagranza di reato, per  violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto d’indicazione sulla propria identità personale, un cittadino ghanese di 23 anni.

 
Il ragazzo, fermato per un controllo, alla rituale richiesta di fornire i propri documenti, non solo mostrava insofferenza, ma si rifiutava  di indicare le proprie generalità, giustificandosi di essere stato controllato poco prima  da altra forza di Polizia.

Alla reiterata richiesta degli agenti di declinare le proprie generalità ed esibire i documenti, il giovane si mostrava ancora più violento con un atteggiamento provocatorio di sfida, per poi tentare una fuga.

Rincorso e bloccato, nonostante i ripetuti tentativi di liberarsi opponendosi con calci e mulinando le braccia, gli agenti, non senza difficoltà, lo immobilizzavano per poi  condurlo presso gli uffici della Questura dove, al termine delle formalità di rito, veniva dichiarato in stato di arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 


09/06/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/03/2024 09:38:43