Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

ATTIVITA’ DELL’UFFICIO IMMIGRAZIONE RINTRACCIATI DALLA POLIZIA DI STATO STRANIERI IRREGOLARI

CONDIVIDI
.

ATTIVITA’ DELL’UFFICIO IMMIGRAZIONE RINTRACCIATI DALLA POLIZIA DI STATO STRANIERI IRREGOLARI

Il controllo della regolarità della presenza degli stranieri  che si trovano sul territorio è compito primario delle Forze di Polizia e in primo luogo della Polizia di Stato, attraverso l’operato dell’ufficio Immigrazione che è ordinariamente preposto alla valutazione nonché al rilascio di un permesso che consente ai cittadini stranieri di poter soggiornare sul territorio nazionale.

 

L’attività  è svolta soprattutto nelle aree più degradate del territorio, ove si trovano edifici dismessi e abbandonati, occupati da soggetti clandestini, spesso dediti alla commissione di reati, allo scopo di evitare che tali strutture divengano “terra di nessuno” ovvero luoghi ove si possono commettere illegalità senza alcun controllo.

 

Il personale della Polizia di Stato, nella giornata di ieri ha individuato  05 cittadini extracomunitari entrati illegalmente in Territorio Nazionale e pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Gli stranieri, di varie nazionalità,  sono stati accompagnati in Questura per la loro esatta identificazione  e sono risultati tutti privi di un permesso di soggiorno.

Pertanto  a carico di 3 cittadini extracomunitari sono stati emessi decreti di espulsione  e ordine di allontanamento  dal territorio nazionale, mentre i restanti hanno aderito all’allontanamento volontario con l’applicazione della misure accessorie del ritiro del passaporto e obbligo di firma presso un ufficio di Polizia fino alla partenza che dovrà avvenire entro 30 giorni.

 


09/06/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/12/2020 14:33:19