Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

INCENDIO DI VIA CARLO MAYR 134

CONDIVIDI
.

INCENDIO DI VIA CARLO MAYR 134

Alle ore 6.15 odierna la sala operativa inviava gli operatori del locale Ufficio Prevenzione Generale in Via Carlo Mayr nr. 34 in quanto era stato segnalato un incendio.

Giunti sul posto notavano che, da una piccola apertura di una finestra e da una saracinesca di un negozio di alimentari etnico, fuoriuscivano fiamme e fumo nero denso ed acre.

Le fiamme, nel frattempo, stavano lambendo le finestre delle abitazioni site ai piani superiori e stavano per intaccare anche un cavo elettrico. Considerato ciò, poiché i Vigili del Fuoco non erano ancora giunti sul posto, gli operanti si precipitavano all'interno del condominio.

Qui avevamo modo di constatare che il fumo aveva già saturato sia le scale che i corridoi dello stabile e per tale motivo gli agenti iniziavano a bussare alle porte svegliando gli occupanti degli appartamenti facendo allontanare nel più breve tempo possibile, senza creare panico, le persone che vi alloggiavano.

Le persone venivano accompagnate all'esterno, lontane dal pericolo, e tranquillizzate in quanto soprattutto due signore anziane si erano particolarmente allarmate.

Arrivati i Vigili del Fuoco iniziavano le operazioni di spegnimento durante le quali estraevano dal negozio parti degli espositori di legno e altre suppellettili, una biciletta elettrica, una tv a tubo catodico, nonché 4 pneumatici tutto danneggiato dalle fiamme e parzialmente combusti.

Dopo lo spegnimento dell'incendio, unitamente a personale dei VV.F., gli operatori dell'UPGSP eseguivano un primo sopralluogo nell'esercizio commerciale constatando che nella quasi totalità era danneggiato dal fumo e dalle fiamme, un piccolo elettrodomestico risultava ancora collegato alla rete elettrica.

Il sopralluogo agli altri piani dello stabile non evidenziava danni e si consentiva il successivo rientro dei residenti nelle loro abitazioni.


30/05/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/11/2020 21:13:36