Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

ATTIVITA’ DI PREVENZIONE DELLA POLIZIA DI STATO IN ZONA GAD

CONDIVIDI
.

ATTIVITA’ DI PREVENZIONE DELLA POLIZIA DI STATO IN ZONA GAD

Proseguono  in modo sistematico e continuativo da oltre due mesi e mezzo, per tutto il giorno, i servizi di ordine e sicurezza pubblica nell’area cittadina “ GAD” e nelle zone limitrofe a rischio sotto il profilo della sicurezza pubblica e urbana, disposti in sede di C. P.O.S. P.  dal Sig. Prefetto e pianificati dal Sig. Questore.

 

 

  • 02 persone denunciate a P.L.
  • 226  persone identificate risultate regolari.
  • 78  veicoli controllati.
  • 03  esercizi pubblici controllati
  • 04 sanzioni Covid_19

 

 

Nella mattinata di ieri, il personale della Polizia di Stato, fermava nel piazzale della stazione ferroviaria un cittadino rumeno di 28 anni, con precedenti penali per furto e resistenza a P.U.  nonché gravato dal provvedimento del F.V.O. emesso dal Questore di Ferrara, con divieto di far ritorno nel comune di Ferrara per tre anni;  pertanto  veniva deferito all’A.G..

 

 

Nel pomeriggio di ieri, il personale della Polizia di Stato è intervenuto nell’area di parcheggio situato in via Porta Catena  per la presenza di un gruppetto  persone  inottemperanti alle regole del distanziamento. Gli agenti identificavano quattro cittadini  extracomunitari che, alla richiesta di esibire il permesso di soggiorno e altro documento di identità, uno di questi dichiarava  di averli dimenticati a casa.

Dall’accertamento emergeva  di essere titolare di permesso di soggiorno pertanto veniva sanzionato  per non aver al seguito i documenti attestanti la regolare presenza nel territorio, ed altresì unitamente agli altri connazionale per la violazione dell’art. 4 c. 1 D.L. 19/20 . 

 

Nei confronti di un cittadino rumeno 31enne, ritenuto socialmente pericoloso con precedenti penali per reati contro il patrimonio, è stato emesso e notificato un provvedimento di allontanamento volontario che, nel caso di mancata ottemperanza, può essere inasprito con l’accompagnamento coattivo alla frontiera.

 


27/05/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/04/2024 23:41:04