Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

ATTIVITA’ DI PREVENZIONE DELLA POLIZIA DI STATO IN ZONA GAD

CONDIVIDI
.

ATTIVITA’ DI PREVENZIONE DELLA POLIZIA DI STATO IN ZONA GAD

Proseguono  in modo sistematico e continuativo da oltre due mesi  i servizi di ordine e sicurezza pubblica nell’area cittadina “ GAD” e nelle zone limitrofe a rischio sotto il profilo della sicurezza pubblica e urbana, disposti in sede di C. P.O.S. P.  dal Sig. Prefetto e pianificati dal Questore.

 

  • 02 persone denunciate a P.L.
  • 162  persone identificate risultate regolari.
  • 87  veicoli controllati.
  • 10  esercizi pubblici controllati.

 

 

 

Nel corso della mattinata di ieri, nell’area GAD sono stati fermati e controllati due cittadini extracomunitari irregolari.

Il primo, un cittadino  nigeriano di 31 anni, con precedenti penali per spaccio e rapina, già gravato da un’ intimazione ad allontanarsi dal territorio nazionale a seguito di un rigetto della richiesta  del permesso  di soggiorno, è risultato inottemperante al termine di permanenza imposto alla notifica del diniego; quindi si è proceduto all’emissione e notifica del provvedimento di allontanamento volontario con contestuale obbligo di firma in Questura, già convalidato dall’A.G. competente,  fino al giorno del  rimpatrio. 

A un cittadino marocchino di 46 anni, con precedenti  per furto e resistenza a Pubblico Ufficiale, essendo privo  del regolare permesso di soggiorno  è stato  notificato il provvedimento di espulsione e ordine del Questore di allontanarsi dal territorio nazionale.

L'uomo è stato nella medesima circostanza denunciato in stato di libertà per i reati di clandestinità e mancata esibizione dei documenti di identità. 

 


21/05/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/04/2024 22:56:44