IL QUESTORE DA’ IL BENVENUTO AL NUOVO DIRIGENTE DELLA SQUADRA MOBILE DARIO VIRGILI
Il nuovo Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Ferrara è il dott. Dario VIRGILI, proveniente dalla Questura di Bologna che sostituisce il dott. Andrea CRUCIANELLI .
Il dott. Dario Virgili, di anni 43, nato a San Pietro Vernotico (BR) , ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza e in Scienze Giuridiche presso Università di Padova e un Master di II° livello in Scienze della Sicurezza presso l’Università la Sapienza di Roma.
Nel 1998 entra in Polizia dopo la frequenza del 143° corso di formazione per Allievi Agenti, con prima assegnazione nel 1999 al II° Reparto Mobile di Padova e dopo due anni al Reparto Prevenzione Crimine di Padova, poi nel 2008 assegnato alla Questura di Ferrara come operatore Squadra Volante.
Nel 2010 frequenta il 101° corso di formazione per Commissari della Polizia di Stato, al cui termine viene assegnata presso la Questura di Belluno come Dirigente dell’Ufficio Immigrazione.
Nel 2015 è trasferito alla Questura di Bologna ove ricopre dapprima l’incarico di Funzionario addetto all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e nello stesso anno Dirigente della IV e V Sezione della Squadra Mobile (Contrasto al crimine diffuso e reati contro il patrimonio e la Pubblica Amministrazione)
Il dott. Dario VIRGILI è coniugato e padre di un figlio .