Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO INDIVIDUA E DENUNCIA TRUFFATORE PER RICETTAZIONE

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO INDIVIDUA E DENUNCIA TRUFFATORE PER RICETTAZIONE

Nel corso della giornata di ieri, gli investigatori della  Squadra Mobile della Questura di Ferrara hanno denunciato per ricettazione,  un 50enne ferrarese.

L’attività investigativa ha avuto inizio nel corso di una indagine inerente alla perpetrazione di truffe telefoniche e online,  commesse con il raggiro e la sostituzione di persona con acquisizione di identità  di religiosi al fine di richiedere bonifici sostanziosi dell’ordine anche di migliaia di euro,  con la scusa di aiutare ed assistere persone bisognose determinando nelle vittime l’affidamento in buona fede.

La perquisizione nel domicilio del pregiudicato ha permesso di recuperare un timbro di proprietà della parrocchia Arcipretale S. Giovanni Battista di Pontelagoscuro di cui l’indagato  non ha saputo fornire alcuna giustificazione.

Ulteriore attività investigativa ha consentito di accertare  che l’oggetto rinvenuto era stato sottratto qualche giorno prima dai locali della parrocchia.

 

Il cinquantenne inoltre, risulta attualmente sottoposto a Misura di Prevenzione della  Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel Comune di Ferrara per tre anni come disposto dal Tribunale di Bologna da fine 2019.

La condotta posta in essere verrà pertanto segnalata al Tribunale competente per l’adozione di una eventuale misura più restrittiva.


19/05/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/03/2024 11:34:06