Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

LA POLIZIA DI STATO IN ZONA GAD

CONDIVIDI
.

LA POLIZIA DI STATO IN ZONA GAD

Proseguono  sempre più  serrati i servizi di ordine e sicurezza pubblica disposti dal Questore nell’area cittadina “ GAD” per garantire la vivibilità del territorio. I controlli,  finalizzati in particolare a prevenire situazioni di illegalità diffusa e a garantire il rispetto delle norme per il contenimento del Coronavirus, hanno prodotti i seguenti risultati:

 

  • 98 persone identificate risultate regolari.
  • 37  veicoli controllati
  • 02  esercizi commerciali controllati 
  • 1 violazioni amministrative Covid-19

 

Nella giornata di ieri,  è stata segnalata alla sala operativa la presenza di alcune persone  nella zona  posta alle spalle della stazione ferroviaria, dalla quale è possibile raggiungere, attraverso il sottopasso pedonale  un’area racchiusa  tra via Modena  e via Scalambra , ove  insistono strutture  in rovina o abbondonate,  ricovero di fortuna di spacciatori  che ivi  bivaccano  per evitare i frequenti controlli della Polizia nell’area GAD, soprattutto in questo periodo dove la situazione è attentamente monitorata quotidianamente da oramai 50 giorni.

Il personale della Polizia di Stato giunto sul posto ha riscontrato la presenza di cittadini extracomunitari che alla vista degli agenti si sono dispersi frettolosamente   per evitare di essere controllati.  Durante la ricognizione dell’area sono stati  fermati ed identificati due cittadini marocchini, senza fissa dimora, i quali hanno riferito di aver passato la notte in uno degli edifici in quanto non hanno trovato altro riparo. 

Nel pomeriggio è stato fermato  e sanzionato un ragazzo di 25 anni in sella al proprio motociclo,  che alla richiesta degli agenti di fornire una valida  motivazione del perché fosse in giro, riferiva che stava provando la sua moto.

 

 

Il Questore: “ Noi ci siamo sempre voi restate a casa ” .

 


04/05/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

06/07/2024 18:17:03