Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

LA POLIZIA DI STATO: CONTROLLI IN ZONA GAD

CONDIVIDI
..

LA POLIZIA DI STATO: CONTROLLI IN ZONA GAD

Proseguono  sempre più  serrati i servizi di ordine e sicurezza pubblica disposti dal Questore nell’area cittadina “ GAD” per garantire la vivibilità del territorio. I controlli,  finalizzati in particolare a prevenire situazioni di illegalità diffusa e a garantire il rispetto delle norme per il contenimento del Coronavirus, hanno prodotti i seguenti risultati:

 

  • 01 persona denunciata a p.l.
  • 01 provvedimenti e ordine di espulsione dal T.N.
  • 144 persone identificate risultate regolari.
  • 48 veicoli controllati
  • 2  esercizi commerciali controllati  
  • 2 violazioni amministrative Covid-19


 

 

Nella mattinata di ieri, personale della Polizia di Stato nei pressi dei giardini della zona GAD,  ha fermato  due  cittadini extracomunitari, un marocchino di anni 44 e un  pakistano di anni 28 anni sprovvisti di documenti di identificazione .

Entrambi  sono stati accompagnati  presso la locale Questura  per acclarare la loro esatta identità.

Il cittadino marocchino è risultato  privo  del regolare permesso di soggiorno in quanto non rinnovato per mancanza dei requisiti necessari per la permanenza in Italia e quindi è stato emesso  e notificato il provvedimento di espulsione e ordine del Questore di allontanarsi dal territorio nazionale, mentre l’altro  risultato titolare di permesso di soggiorno e   con pregiudizi di polizia per detenzione di sostanze stupefacenti è stato  sanzionato per non aver al seguito i documenti attestanti la regolare presenza nel territorio.

 

Gli agenti della Polizia di Stato, hanno  per un controllo due ragazzi, presenti nell’area antistante la stazione ferroviaria, il primo  23enne   fermato nei pressi del deposito di biciclette,  senza essere in grado di giustificare il motivo della sua presenza in città, mentre il secondo 20 enne, proveniente da altro comune , ha  dichiarato di essere venuto a Ferrara per incontrare una ragazza;  entrambi  sono stati sanzionati per la violazione dell’art . 4 co. 1  del D.L. 19/2020.

 

 

Il Questore “ Noi ci siamo sempre,  voi restate a casa


02/05/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/03/2024 14:29:29