Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

CONTROLLI ZONA GAD SPACCIATORE ARRESTATO DALLA POLIZIA

CONDIVIDI
..

CONTROLLI ZONA GAD SPACCIATORE ARRESTATO DALLA POLIZIA

Proseguono  sempre più  serrati i servizi di ordine e sicurezza pubblica disposti dal Questore nell’area cittadina “ GAD” per garantire la vivibilità del territorio. I controlli,  finalizzati in particolare a prevenire situazioni di illegalità diffusa e a garantire il rispetto delle norme per il contenimento del Coronavirus, hanno prodotti i seguenti risultati:

 

  • Una persona arrestata per spaccio di sostanze stupefacenti
  • 185 persone identificate risultate regolari.
  • 75  veicoli controllati
  • 8 esercizi commerciali controllati  
  • 7 violazioni amministrative Covid-19

 

La Polizia di Stato ha arrestato un 32enne  di nazionalità nigeriana, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ieri pomeriggio personale  della Squadra Mobile, ha proceduto, nella zona retrostante la stazione ferroviaria, al controllo di un cittadino nigeriano,  già conosciuto  per i suoi precedenti di polizia.

Sottoposto a una prima  perquisizione personale con esito negativo, gli agenti hanno eseguito, con l’ausilio di un’unità cinofila della Polizia Municipale la perquisizione domiciliare, che ha  consentito di rinvenire, all’interno della camera da letto, un barattolo contenente 10 involucri in nylon  del peso complessivo di circa 20 grammi di Marijuana,  materiale per il  confezionamento della droga  e la somma di euro 725,00 .

Lo straniero,  condotto in Questura per l’esatta identificazione, è stato tratto in arresto  e su disposizione del P.M. di turno accompagnato presso il proprio domicilio in attesa del giudizio per direttissima il cui esito ha determinato una pena a 6 mesi di reclusione e 800,00 di multa.

 

Nella serata di ieri,  la sala operativa inviava una  pattuglia della Squadra Volante in Piazzale  della Castellina ove era stato segnalato un assembramento di ragazzi. Sul posto, con l’ausilio del reparto mobile identificava  4 persone  sedute a terra nelle vicinanze dei portici, senza rispettare le dovute distanze, mentre chiacchieravano e  bevevano  birra.

Agli agenti riferivano che si erano incontrati per stare in compagnia e bere una birra perché stanchi di stare a casa. Tutti venivano sanzionati ex art. 4 D.L. 19/20 .

 

Il personale della Polizia Ferroviaria, all’interno dello scalo ferroviario,  fermava e sanzionava due extracomunitari nigeriani  che scesi dal treno Italo provenienti da Mestre dichiaravano agli agenti di essere venuti a trovare un amico senza dare ulteriori indicazioni.

 

Il Questore “ Noi ci siamo sempre,  voi restate a casa


28/04/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/04/2024 03:08:12