Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

LA POLIZIA DI STATO: CONTROLLI IN ZONA GAD

CONDIVIDI
..

LA POLIZIA DI STATO: CONTROLLI IN ZONA GAD

Proseguono  sempre più  serrati i servizi di ordine e sicurezza pubblica disposti dal Questore nell’area cittadina “ GAD” per garantire la vivibilità del territorio e il vivere ordinato della comunità. I controlli  finalizzati, in particolare a prevenire situazioni di illegalità diffusa e a garantire il rispetto delle norme per il contenimento del Coronavirus, hanno prodotti i seguenti risultati:

 

  • 130 persone identificate risultate regolari.
  • 73  veicoli controllati
  • 14 esercizi commerciali controllati di cui uno irregolare
  • 5 violazioni amministrative Covid-19

 

 

Nella serata di ieri,  veniva fermato un cittadino extracomunitario di nazionalità marocchina di anni 28, che usciva da un negozio alimentari, che alla  richiesta di esibire il permesso di soggiorno e altro documento di identità, dichiarava di averli dimenticati a casa, pertanto veniva accompagnato in Questura per la sua esatta identificazione.

Dal foto-segnalamento, risultava titolare di permesso di soggiorno,   oltre ad annoverare pregiudizi di polizia per detenzione di sostanze stupefacenti. Veniva sanzionato per non aver al seguito i documenti attestanti la regolare presenza nel territorio.

 

Nella mattinata di ieri nell’area della stazione ferroviaria  venivano fermati e sanzionati 4 ragazzi provenienti da altro comune che all’atto di indicare le motivazioni della loro presenza in città  dichiaravano di fare un giro in città perché erano stanchi di stare a casa  pur essendo a conoscenza della normativa.

 

Nel tardo pomeriggio veniva fermato e sanzionato  un ragazzo 19enne, che alla richiesta degli agenti di cosa facesse in giro, dichiarava di essere andato a fare la spesa  mostrando la busta contenente generi alimentari ma  senza  lo scontrino; quindi ammetteva di utilizzare l’escamotage della spesa per andare a trovare la sua ragazza .

 

 

 

Il Questore “ Noi ci siamo sempre,  voi restate a casa


27/04/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

06/07/2024 19:18:17