Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

LA POLIZIA DI STATO:CONTROLLA IL GAD

CONDIVIDI
.

LA POLIZIA DI STATO:CONTROLLA IL GAD

Proseguono  sempre più  serrati i servizi di ordine e sicurezza pubblica disposti dal Questore nell’area cittadina “ GAD” considerata più sensibile a fenomeni criminali legati in particolare, allo spaccio di sostanze stupefacenti, all’immigrazione clandestina e reati in genere, attraverso l’impiego  del Reparto Prevenzione Crimine  di una aliquota del Reparto Mobile e della Polizia Municipale, con unità cinofile,  con i seguenti risultati:

 

  • Una espulsione dal territorio di un cittadino extracomunitario clandestino
  • 202 persone identificate risultate regolari.
  • 76  veicoli controllati
  • 12 esercizi commerciali regolari
  • 3 violazioni amministrative

 

 

Il personale della Polizia di Stato, controllava, all’esterno di un negozio di generi alimentari, in attesa del proprio turno, un cittadino extracomunitario di nazionalità  bengalese di 27enne, sprovvisto di documenti di identità.

Accompagnato in Questura veniva sottoposto a foto-segnalamento e ai rilievi dattiloscopici  risultando irregolare in quanto entrato clandestinamente nel territorio nazionale.

L’Ufficio Immigrazione  provvedeva alla emissione e notifica del provvedimento di espulsione e ordine del Questore di allontanarsi dal territorio nazionale.

 

Nella serata di ieri, lungo questo Viale Costituzione, veniva fermato un cittadino extracomunitario di nazionalità nigeriana di anni 35, proveniente da altro comune, senza fornire una valida giustificazione in ordine alla sua presenza in città.

Alla richiesta di esibire il permesso di soggiorno e altro documento di identità, dichiarava di averli dimenticati a casa, pertanto veniva accompagnato in Questura per la sua esatta identificazione.

Dal foto-segnalamento emergeva un ricorso in atto avverso il diniego della richiesta di asilo,  oltre ad annoverare precedenti penali e di polizia. Veniva sanzionato per non aver al seguito i documenti attestanti la regolare presenza nel territorio e per  la violazione di cui all’art. 4 co. 1 D.L.19/20.

 

 

Due  giovani ragazzi venivano  sanzionate ex art 4 c. 1  D.L. 19/20  in quanto trovati all’interno di un parco  seduti su una panchina senza mantenere le distanze  di sicurezza.

 

Il Questore “ Noi ci siamo sempre,  voi restate a casa


24/04/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/04/2024 10:53:15