Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

ORDINANZA DEL QUESTORE INTENSIFICAZIONE DEI SERVIZI NEL PROSSIMO FINE SETTIMANA

CONDIVIDI
..

ORDINANZA DEL QUESTORE INTENSIFICAZIONE DEI SERVIZI NEL PROSSIMO FINE SETTIMANA

A seguito del C.P.O.S.P. e alle direttive del Sig. Prefetto, il Sig. Questore della provincia di Ferrara ha pianificato il dispositivo di ordine e sicurezza pubblica con particolare riguardo al controllo degli spostamenti delle persone verso i Lidi Ferraresi o i luoghi di origine fuori provincia in occasione dell’Anniversario della Liberazione, non motivati da esigenze lavorative, di salute o altre situazioni di necessità o di urgenza.

 

Sarà assicurata  ogni misura ritenuta necessaria a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica attraverso l’intensificazione dell’attività di prevenzione a carattere generale e di controllo del territorio prestando particolare attenzione agli obiettivi sensibili e, in particolare, sedi istituzionali e di governo, implementando l’attività info-investigativa al fine di prevenire il verificarsi di assembramenti di gruppi in violazione del divieto di manifestazione in luoghi pubblici.

 

Verranno presidiati i caselli autostradali di Ferrara-Sud e Ferrara-Nord, attraverso servizi dedicati da parte della Polizia Stradale, oltre a specifici controlli sulle arterie di collegamento alla riviera -  strade extraurbane SS 309 Romea, la R.A. 8 superstrada Ferrara – Porto Garibaldi e la SS. 16 Adriatica-.

 

L’utilizzo del drone, a cura della Polizia Provinciale d’intesa con la Compagnia Carabinieri di Comacchio è stato previsto nelle giornate del 23, 24, 25, e 26 aprile nelle località di Lido di Volano, Codigoro, Lido delle Nazioni, Porto Garibaldi, Lido di Spina e Lido degli Estensi.

 

Nelle medesime giornate sono stati istituiti, a cura del Comando Circondariale Marittimo di Porto Garibaldi, servizi di vigilanza dinamica, sia in mare che a terra, presso Porto Garibaldi, Goro, Gorino, porto turistico di Marina degli Estensi, darsena turistica di Lido degli Estensi, Marina di Goro ed all’interno della Sacca di Goro che hanno integrato quelli già in atto della Sezione Navale della Guardia di Finanza di Rimini.

 

Il complesso impianto   prevede l’impiego di circa 350 uomini ogni giorno H.24 della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale, Polizie Municipali e Capitaneria di Porto.

 

 


22/04/2020

19/11/2024 17:27:23