Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

CORONAVIRUS: CONTROLLI POLIZIA DI STATO E POLIZIA MUNICIPALE

CONDIVIDI
.

CORONAVIRUS: CONTROLLI POLIZIA DI STATO E POLIZIA MUNICIPALE

 I rigidi controlli volti a verificare il rispetto della normativa vigente emanata per fronteggiare e contenere l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del  Covid_19, attraverso un eccezionale impiego del personale della Polizia di Stato e della Polizia Municipale , sia in zona GAD che nelle altre zone della città, hanno consentito  di conseguire  i seguenti risultati:

Sono state identificate 110 persone di cui 5 sanzionate per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità

Gli operatori della Squadra Volante hanno fermato per un controllo tre persone  che non hanno fornito un giustificato motivo della loro presenza in strada.  Durante l’accertamento  uno di loro ha rifiutato di declinare le proprie generalità, mentre l’altra,  infastidita dalla situazione,  ha iniziato ad alzare il tono della voce, assumendo un atteggiamento  costantemente polemico nei confronti degli agenti, tanto da obbligare gli operatori a richiedere  l’ausilio di altra volante che  ha consentito  di riportare alla calma la situazione.

Al termine  dell’identificazione, le persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria per rifiuto di indicazioni sulla propria identità  e   sanzionate  amministrativamente  per la violazione dell’art . 4 co. 1  del D.L. 19/2020.

Due   extracomunitari  sono stati controllati in zona GAD, uno mentre  girovagava nei pressi dei giardini, proveniente da via Bologna,  senza giustificato motivo, mentre il secondo proveniente da altra regione,  veniva fermato nel piazzale della stazione  dichiarando di essere venuto a Ferrara per incontrare un connazionale: entrambi sanzionati per la violazione dell’art . 4 co. 1  del D.L. 19/2020.

 

 

Il Questore: “ Noi ci siamo sempre voi restate a casa ” .

 


14/04/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

13/07/2020 17:01:19