Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

ZONA GAD: LA POLIZIA DI STATO FERMA SPACCIATORE

CONDIVIDI
a

ZONA GAD: LA POLIZIA DI STATO FERMA SPACCIATORE

Sempre più serrati i servizi di ordine e sicurezza pubblica disposti dal Questore nell’area cittadina “ GAD” considerata più sensibile a fenomeni criminali legati in particolare, allo spaccio di sostanze stupefacenti, all’immigrazione clandestina e reati in genere, attraverso l’impiego  del Reparto Prevenzione Crimine  di una aliquota del Reparto Mobile e della Polizia Municipale, con unità cinofile.

Nel pomeriggio di ieri, personale della Polizia di Stato  notava   un ragazzo   extracomunitario,  che  alla vista degli agenti  cercava  frettolosamente di allontanarsi dall’area .    Gli operatori lo bloccavano e dai primi accertamenti sull’identità emergeva essere  un nigeriano di 35 anni, gravato da vari precedenti di polizia, nonché di un provvedimento di divieto di far rientro nel comune di Ferrara.  La  perquisizione personale  consentiva di  rinvenire  quattro  involucri contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana per un totale di gr. 10 circa.  Accompagnato in Questura per ulteriori riscontri sulla propria identità e sulla sostanza stupefacente sequestrata, veniva deferito all’A.G. per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e violazione del FVO.

In altra circostanza  veniva fermato per un controllo un  ferrarese 43enne, in sella al proprio velocipede  che da subito si mostrava agitato mentre cercava di nascondere una borsa in tela. All’interno venivano  recuperate bottiglie di alcolici che erano state indebitamente  sottratte in un market poco distante.  Accompagnato in Questura  per essere sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici e ad ulteriori accertamenti emergeva essere gravato da vari precedenti per reati contro il patrimonio. Veniva deferito all’A.G., mentre la merce recuperata veniva restituita al direttore dell’esercizio commerciale.

Il Questore “ Noi ci siamo sempre voi restate a casa

 


02/04/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

06/07/2020 12:17:18