Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

"COLORIAMOCI DI BLU" GIORNATA MONDIALE DELL’AUTISMO

CONDIVIDI

"COLORIAMOCI DI BLU" GIORNATA MONDIALE DELL’AUTISMO

In occasione della giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, la Polizia di Stato, da sempre            “ vicina alla gente “ ed in modo particolare alle categorie  di soggetti più deboli e affetti da gravi patologie come nel caso di quelli colpiti da neurodiversità, non può trascurare nonostante la grave situazione epidemiologica in atto nel Paese, di sensibilizzare l’opinione pubblica su un disturbo che sta diventando sempre più un’emergenza sociale.

L’autismo colpisce un bambino ogni 68 nati, può determinare difficoltà a comunicare a interagire e a condividere interessi e attività con gli altri, si manifesta fin dalla prima infanzia causando spesso problemi di comportamento e difficoltà nella vita sociale che possono perdurare tutta la vita.

Dopo tante “iniziative luminose” col tricolore per la difficile sfida che sta affrontando il Paese, è giunto il momento di tingere l’Italia di blu, il colore simbolo della giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo.

La portavoce dell’associazione “ Dalla Terra alla Luna “  Mariella FERRI,   ha ringraziato per l’iniziativa e la vicinanza,  dichiarando che nonostante la situazione eccezionale, dolorosa e triste, legata  al fenomeno dell’emergenza Covid-19 e  #noi restiamo a casa,  l’associazione non ha fatto mancare il proprio  sostegno  coinvolgendo tutti con l’iniziativa “ Indossa un indumento blu “ , fai una foto e condividila sui social .

Ha ricordato che l’associazione è l’unica a Ferrara che si occupa di autismo, seppur legata ad una federazione regionale che fa capo all’associazione nazionale A.N.G.S.A..

 

Il Questore: “ Insieme per sfidare l’autismo”

 


02/04/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/12/2020 19:17:19