IN QUESTURA: IL SALUTO DEL VICARIO
Dal 1 aprile prossimo lascio il servizio attivo nella Polizia di Stato. Ho iniziato la mia carriera nel 1985 dopo la frequenza del 70° corso per Vice Commissari e concludo il mio percorso qui a Ferrara dove ho esercitato le funzioni di Vicario della Questura.
Lascio con la coscienza di aver servito con lealtà e disponibilità, cercando di dare il meglio di me stessa per la risoluzione delle molteplici problematiche che un’organizzazione complessa come la nostra quotidianamente presenta, mettendo sempre al centro l’individuo come “persona”.
Per questo oggi trovo un patrimonio inestimabile fatto di rapporti umani che hanno completato le relazioni professionali.
Ho sempre cercato di dare e far dare ai miei collaboratori la massima disponibilità ai cittadini che si rivolgono a Noi nello spirito unico che noi siamo al Loro servizio.
Resto idealmente ancora facente parte della grande famiglia della Polizia di Stato.
Ricorderò con piacere i tanti momenti di lavoro svolti con spirito di condivisione e per questo porgo i miei ringraziamenti e cari saluti ai rappresentanti di tutte le Istituzioni e degli Enti con cui ho avuto il privilegio di lavorare ed un augurio speciale, anche a tutti i cittadini ferraresi, in questo difficilissimo momento: andrà tutto bene!
Rossella Canato
Il Questore Capocasa
Ringrazio vivamente anche a nome dei colleghi e di tutto il personale della Polizia di Stato. La dottoressa Rossella Canato, per le mille doti professionali, di equilibrio ed imparzialità e la non comune caratura umana e culturale.
Ha saputo interpretare magistralmente, nel pieno rispetto delle responsabilità dirigenziali, le funzioni di snodo tra l’indirizzo del Questore e il momento attuativo delle disposizioni di ordinanza.