Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

CORONAVIRUS:DIVIETO DI SPOSTAMENTI CONTROLLI DELLA POLIZIA DI STATO

CONDIVIDI
Viareggio - Servizi di contrasto relativi al “covid-19”, denunciate alcune persone

CORONAVIRUS:DIVIETO DI SPOSTAMENTI CONTROLLI DELLA POLIZIA DI STATO

I servizi di vigilanza fissa e dinamica in ambito cittadino e in particolar modo nella zona cd. G.A.D. con l’impiego di personale specializzato nel controllo del territorio del Reparto Prevenzione Crimine, dei Reparto Mobile e della Squadra Mobile, hanno permesso di conseguire risultati significativi .

In questa settimana, infatti, sono stati controllati 282 veicoli, identificate 809 persone, denunciate per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità 69 persone, sottoposti a verifica 39 esercizi pubblici  di cui 2  sono stati segnalati al Prefetto che ha disposto la sospensione immediata dell’attività per 15 giorni.

Quotidianamente, per effettuare le attività di controllo finalizzate all’osservanza delle disposizioni emanate per fronteggiare l’emergenza sanitaria del Covid_19, vengono impiegate, in media, in provincia  circa 150 pattuglie  della Polizia di Stato, dei militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Provinciale e delle Polizie Municipali.

 

 

Il Questore Capocasa

La stragrande maggioranza degli abitanti della provincia di Ferrara vive con sofferenza e fastidioso, come tutti gli italiani, disposizioni che limitano le nostre libertà e i nostri movimenti, ma le rispetta.

Esiste un’altra parte che o perchè  non ha compreso o perché non è consapevole del rischio, che è sempre più allergica e si comporta in modo negativo, introducendo un vulnus, un baco che può pregiudicare lo straordinario lavoro che si sta facendo.

I furbi, quelli che vogliono disattendere la legge, vanno perseguiti con rigore ed estrema severità, ma  quella parte di cittadini che vive in una condizione di necessità che non sempre trova riscontro in un modulo devono essere trattati con umanità, intercettando i loro bisogni, i loro disagi, cercando di far comprendere.

 

“ Noi ci siamo sempre, con impegno e passione, per spezzare la catena del contagio, voi restate a casa”

 

 


27/03/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

13/07/2020 17:22:50