Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

INTENSIFICAZIONE SERVIZI DI POLIZIA IN ZONA GAD

CONDIVIDI
a

INTENSIFICAZIONE SERVIZI DI POLIZIA IN ZONA GAD

Nel pomeriggio odierno,  nella zona c.d. “ G.A.D.” , come disposto dal Questore di Ferrara, sono state intensificate le attività  di contrasto alla  diffusione del virus “ Covid19”  e al  rispetto delle prescrizioni contenute nel D.P.C.M..

Il servizio di vigilanza fissa e dinamica, che rientra in una più ampia pianificazione a medio termine, sarà effettuato da  personale della Questura di Ferrara, unitamente ad aliquote del Reparto Prevenzione Crimine e Reparto Mobile e dalla Polizia Municipale.

L’implementazione e la continuata nell’arco dell’intera giornata di detti servizi si rende necessario per prevenire  i continui assembramenti e concentrazioni di persone, presenti nelle aree verdi della zona o nelle vicinanze dei vari negozi , prevalentemente di origine straniera abitanti o gravitanti  nella zona GAD che non rispettano  le prescrizione imposte  dal DPCM e dalle  ordinanze regionali.

A tale dispositivo di ordine e sicurezza pubblica  concorrerà, altresì,  la Divisione Polizia Amministrativa, al fine di individuare pubblici esercizi dove concentrare mirate verifiche  allo scopo di garantire l’osservanza delle misure  per il contrasto del Covid_19. 

 

 

ACCERTAMENTI:-

Gli operatori di Polizia  entravano all’interno di un esercizio pubblico, dedito alla ristorazione con obbligo del solo servizio  a domicilio come imposto dal  DPCM, ove trovavano oltre al proprietario  e a due fattorini dediti alla consegna a domicilio, un avventore in attesa di ricevere il cibo in precedenza ordinato.

Sentite le versioni del gerente del locale e dell’avventore  si è proceduto alla contestazione della violazione di cui all’art. 650 c.p. ad ognuno per inosservanza  delle  misure predisposte dal DPCM e alla segnalazione amministrativa al Signor Prefetto per l’adozione del provvedimento di sospensione dell’attività .

 

Il titolare di un esercizio commerciale della zona  è stato sanzionato per violazione delle norme  igieniche sanitarie , in particolare  prodotti senza tracciatura alimentare, scaduti e/o posti alla vendita senza la giusta applicazione delle norme sanitarie.  

 


20/03/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

06/07/2020 12:03:10