Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

GUIDATORE IN STATO DI EBBREZZA ALCOLICA MINACCIA E PONE RESISTENZA A P.U. DURANTE IL CONTROLLO DI POLIZIA

CONDIVIDI
.

GUIDATORE IN STATO DI EBBREZZA ALCOLICA MINACCIA E PONE RESISTENZA A P.U. DURANTE IL CONTROLLO DI POLIZIA

Personale della  Polizia Stradale ha  intercettato, all’altezza del casello di Ferrara Sud, un  33enne B.R.  alla guida di autovettura Mercedes 180 di sua proprietà in stato di ebbrezza alcolica, confermato dal successivo accertamento effettuato mediante etilometro il cui esito risultava superiore a 1,5 g/l.   All’esito dell’accertamento veniva  contestato l’art. 186 c. 2 lett C del codice della strada con applicazione delle sanzioni accessorie quali: il ritiro  della  patente di guida e il sequestro amministrativo del veicolo.

 

Apprese le conseguenze a cui andava incontro, l’uomo iniziava ad opporsi agli agenti di polizia mostrandosi dapprima  poco collaborativo e di seguito iniziava a minacciarli  e spintonarli ripetutamente, costringendo così gli operatori a richiedere l’ausilio di altro equipaggio presente in loco per controlli, nonché l’intervento di una volante della locale Questura.

Per evitare ogni ulteriore aggravio della situazione e l’incolumità degli operatori, il conducente veniva  condotto in Questura per ulteriori accertamenti.

Al termine dell’attività di polizia giudiziaria la persona B.R., oltre allo stato di alterazione psicofisica, veniva denunciata  per minaccia e resistenza a P.U., nonché ex art. 650 C. P. in quanto non era in grado di fornire una valida giustificazione in merito alla sua presenza e tantomeno del suo allontanamento dal luogo di domicilio/residenza.


19/03/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/12/2020 15:53:13