Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

ESPULSIONE CITTADINO TUNISINO

CONDIVIDI
/

L’UFFICIO IMMIGRAZIONE DELLA QUESTURA DI FERRARA PROCEDE ALL’ESPULSIONE DI CITTADINO TUNISINO DAL TERRITORIO NAZIONALE

Cittadino tunisino  entrato illegalmente in Italia nel 2008 e  allontanato  dal territorio nazionale nel 2018 con provvedimento di espulsione , emesso dal Prefetto di Milano nell’anno 2014, e nonostante il divieto di reingresso nel territorio nazionale, previa speciale  autorizzazione del Ministero dell’Interno, lo stesso ne faceva rientro e  per tale motivo a seguito di un controllo di polizia veniva tratto in arresto  in data 15 marzo 2019 da personale UPGPS e successivamente recluso presso la locale Casa Circondariale di Ferrara.

 Il predetto annovera numerose condanne  per cessione illecita di sostanze stupefacenti, porto di armi , lesioni, con recidiva, annovera altresì precedenti di Polizia per tentato omicidio, minaccia e resistenza   a P.U., evasione e altro ancora.   In data 08 marzo 2020, durante la sua permanenza  all’interno dalla Casa Circondariale,  si è reso promotore del focolaio di protesta sfociata poi in rivolta  fortunatamente senza conseguenze  grazie alla mediazione del Questore  che ha convinto i  detenuti a rientrare nelle rispettive celle.

Nei confronti del tunisino debitamente identificato dal Consolato della Tunisia di Genova, attesa la pericolosità sociale, è stato emesso decreto di espulsione ex art 13 co.2 lett. c  D.Lgs. 286/98. Al momento non essendo stato possibile dare esecuzione al provvedimento con accompagnamento alla frontiera causa blocco imbarchi navali e aerei diretti per la Tunisia, è stato accompagnato presso  il CPR ( centro di permanenza per il rimpatrio) di Torino, da dove verrà successivamente imbarcato su un volo charter per Tunisi.    


17/03/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/12/2020 19:57:28