Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

Indagini Squadra Mobile su furto aggravato

CONDIVIDI
.

indagati 4 nomadi

A seguito di sviluppi investigativi condotte dalla Squadra Mobile, sono stati indagati in stato di libertà quattro  nomadi provenienti da fuori provincia, perché ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso in danno di un supermercato cittadino.

In particolare, circa 2 mesi fa il legale rappresentante del supermercato ha sporto denuncia per un furto avvenuto il giorno precedente a cura di due donne. Nello specifico una delle due malviventi giunta in prossimità della cassa, con la complicità dell’altra che intanto pagava della merce distraendo l’impiegata,  riusciva ad asportare dall’attiguo registratore di cassa  il denaro in esso contenuto per un importo di 800,00 euro.

  Dall’impianto di video sorveglianza il personale della squadra mobile   riusciva,  ad individuare il gruppo criminale responsabile del reato che non si limitava alle sole due donne, ma comprendeva altresì due uomini che si accodavano alle complici nella apposita corsia di pagamento  e contribuivano a coprire la donna e a distrarre la cassiera. Le immagini acquisite permettevano dapprima di  riconoscere i due uomini, già indagati per fatti analoghi nel 2017 e successivamente dopo accurate indagini supportate da testimonianze di persone presenti ai fatti, da diverse individuazioni fotografiche nonché da altre attività investigative si è riusciti ad individuare nella sua completezza il gruppo criminale, donne comprese.


12/03/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/12/2020 19:41:11