Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

Controlli in stazione a Ferrara

CONDIVIDI
.

La Polizia Ferroviaria denuncia due persone

Durante i controlli per l’attuazione delle misure per il contenimento della diffusione del Covid-19, disposti dal D.P.C.M. del 9 marzo u.s., la Polizia Ferroviaria di Ferrara ha rintracciato e deferito all’Autorità Giudiziaria un pluripregiudicato algerino che, in violazione alle prescrizioni, si spostava in treno tra Ferrara e Padova, derubando gli ignari viaggiatori.

L’uomo è stato individuato dopo aver sottratto il bagaglio di una viaggiatrice di nazionalità argentina, a bordo di un treno NTV. Lo straniero, riconosciuto grazie al sistema di videosorveglianza della stazione di Ferrara è stato bloccato dagli Agenti con il trolley, successivamente riconsegnato alla donna.

Il nordafricano è stato riconosciuto come l’autore di altri furti, perpetrati nel dicembre 2019 con le medesime modalità, in concorso con un altro uomo, già identificato e denunciato dalla Polfer di Ferrara. L’algerino, irregolare sul territorio nazionale, è stato trovato anche in possesso di sostanza stupefacente.

Nel corso dei medesimi controlli a Ferrara, gli Agenti della Polfer hanno rintracciato e denunciato un cittadino nigeriano, inottemperante alle disposizioni imposte dal D.P.C.M. e responsabile del furto di una bicicletta, in danno di un connazionale. Anche in questa circostanza, gli operatori della Polfer hanno riconsegnato il maltolto alla vittima.


12/03/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/12/2020 16:48:27