Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

Intralciano l’attività dell’Ospedale di Cona

CONDIVIDI
alto impatto

Per loro Foglio di Via Obbligatorio

La Questura di Ferrara per garantire una maggiore sicurezza dei suoi pazienti e del personale ospedaliero ha intensificato le attività di controllo all’interno dell’ospedale civile di Cona, struttura di particolare rilevanza a cui fa riferimento tutta la popolazione del capoluogo.

In essa confluiscono giornalmente centinaia di utenti per esigenze e necessità sanitarie, un luogo, dunque, di particolare sensibilità ed interesse sotto molteplici aspetti, tra i quali quello primario, appunto, della sicurezza.

Da alcuni mesi è stata incrementata la presenza degli operatori del Posto Fisso di Polizia all’interno dell’ Ospedale, con il fine di garantire la dovuta serenità a degenti e personale sanitario nello svolgimento della loro delicata funzione, specialmente in questo periodo di particola allarme sociale, prevenendo e reprimendo tutte quelle odiose condotte poste in essere nei confronti di coloro che, necessitando di cure e primo soccorso si trovano in difficoltà per le loro condizioni  di salute.

In tal senso deve essere inquadrata l’attività che ha portato all’individuazione di due persone che avevano arbitrariamente deciso di fissare la propria dimora all’interno dell’ospedale, ed in particolare proprio presso il Pronto Soccorso, ove erano soliti trascorrervi la notte, generando, con la loro presenza, comprensibili timori per la sicurezza della struttura e l’incolumità dei degenti.     

Si tratta di due cittadini residenti in provincia di Verona che con il loro atteggiamento intralciavano l’attività dei sanitari preposti a fronteggiare talvolta casi urgenti che nella provincia di Ferrara non hanno ne parenti, ne situazioni che possano far pensare ad un loro radicamento.

Nei loro confronti è stato adottato dal Questore della provincia di Ferrara Dott. Cesare Capocasa  il provvedimento del Foglio di Via Obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Ferrara per anni uno. 


09/03/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

06/07/2020 09:57:48