Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

Saluto di ringraziamento del Questore alla dott.ssa Emanuela NAPOLI

CONDIVIDI
.

Saluto di ringraziamento del Questore alla dott.ssa Emanuela NAPOLI

Il Questore vuole ringraziare la dott.ssa Emanuela NAPOLI, che da lunedì 10 febbraio assumerà un incarico di rilievo a Roma, per il grande impegno e la competenza evidenziati in questi anni di lavoro a Ferrara, per l’attenzione prestata alle esigenze della cittadinanza e per lo splendido rapporto lavorativo instaurato all’interno dell’Ufficio Polizia Amministrativa di Sicurezza dove ha potuto contare su grandi professionalità.

Nel corso del periodo di permanenza, si vuole evidenziare tra l’altro la particolare attenzione all’abuso di alcol da parte dei minori che ha portato alla emanazione di più di 50 provvedimenti di sospensione di attività ex art. 100 T.U.L.P.S. nei confronti di gestori, che a più titolo, si sono resi responsabili di violazioni  e inadempienze.

Un’attenzione, quella verso i minori, sviluppatasi anche andando nelle scuole collegando la propria attività di settore con una propensione verso le giovani generazioni che rappresenta uno dei momenti più importanti di prossimità e di prevenzione che ha l’obiettivo di sviluppare un senso civico e di rispetto delle regole di convivenza sensibilizzando i ragazzi a comportamenti socialmente positivi, con l’intento di far maturare la consapevolezza del valore della legalità non imponendo delle regole ma condividendone il senso e l’importanza.

Nell’ambito di competenza, la dott.ssa Napoli ha inoltre favorito l’informatizzazione dell’Ufficio Armi e Passaporti, incidendo in maniera significativa sulle procedure relative ai titoli di polizia.

Sulle armi, se da un lato sono state trattate circa 1.200 pratiche di rilascio/rinnovo per porto d’arma uso caccia e sportivo, dall’altro l’attenzione è stata rivolta particolarmente ai controlli sulla regolarità delle detenzioni che in alcuni casi hanno registrato gravi violazioni da parte dei possessori di armi.

Un’attività che troverà continuità con l’avvicendarsi del Primo Dirigente dott. Antonello MAIORANO a cui il Questore porge un saluto di benvenuto e che dal 10 febbraio assumerà l’incarico dell’Ufficio Polizia Amministrativa di Sicurezza, nella convinzione che i positivi risultati ottenuti assicureranno un sempre più concreto servizio al cittadino.

 


08/02/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/12/2020 16:23:16