Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

La Polizia di Stato chiude per la terza volta un pubblico esercizio cittadino

CONDIVIDI
.

Si tratta del terzo art. 100 T.U.L.P.S. emesso dal Questore di Ferrara

Per la terza volta, nel giro di meno di 2 anni, è stato necessario disporre la sospensione dell’attività, a carico del nuovo titolare di un esercizio pubblico di Bar-Ristorazione presente in questo capoluogo.

I gestori del locale, precedentemente Bar Ristorante, ancor prima circolo privato, oggi nuovamente circolo privato, hanno tentato di aggirare con questi cambi di destinazione d’uso e passaggio da un titolare ad un altro, le chiusure ex art.100 T.U.L.P.S. già disposte.

L’ultimo art. 100, infatti, era stato emanato dal Questore lo scorso 6 settembre per 60 giorni, e la nuova titolarità ha consentito al locale di riaprire i battenti a seguito di presentazione della ulteriore SCIA.

E a solo pochi giorni dalla riapertura, si sono registrate le stesse problematiche presentatesi in passato, culminate nella notte tra il 14 e 15 ottobre scorsi, in una furiosa lite.

Attraverso i sistemi di videosorveglianza del Comune di Ferrara si è potuto rilevare che una donna,  usciva dal circolo, completamente denudata, incamminandosi a piedi per la via Modena.

Questi gravissimi episodi, avvenuti nelle pertinenze del circolo e segnalati alla Sala Operativa della Questura, hanno destato notevoli preoccupazioni ai cittadini residenti della zona, che hanno richiesto l’ausilio delle Volanti immediatamente arrivate sul posto, non potendo in quel frangente identificare gli autori della rissa e la stessa donna in quanto si erano dileguati per evitare i controlli.

Sul locale, che resterà chiuso per 60 giorni, saranno svolte ulteriori verifiche dalla Divisione Polizia Amministrativa della Questura non escludendosi provvedimenti aggiuntivi anche di carattere penale.

 


23/10/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/11/2020 13:10:42